fbpx

I migliori libri sulla Vendita

libri-sulla-vendita-psicologia-della-vendita
Bibliografia consigliata sulla vendita

Tempo di lettura:  10 min.

INDICE

Questa selezione di libri sulla vendita ti aiuteranno a migliorare le tue tecniche di vendita, l'organizzazione e la comunicazione, per vendere valore.

LIBRI SULLA VENDITA: PSICOLOGIA DELLE VENDITE E TECNICHE DI VENDITA

Come direttore commerciale o direttore delle vendite, è importante consultare numerosi libri sulla vendita per voler costantemente apprendere nuove strategie e tecniche che possono aiutarti nei tuoi sforzi di vendita.

Per avere successo, devi padroneggiare i fondamentali, in tema di psicologia delle vendite e di tecniche di vendita.

Che tu stia cercando nuovi suggerimenti e consigli per aiutarti nella tua carriera, o desideri semplicemente metterti alla prova per vedere se riesci a trovare qualcosa che non conosci già, ecco un elenco dei migliori libri sulla vendita che ogni professionista che lavora nelle vendite dovrebbe leggere. Questi libri sono classici e possono aiutarti a diventare un venditore migliore, per me è stato così.

Uno dei più efficaci libri sulle vendite che sia mai stato scritto. Persuadere un cliente restio all’acquisto o convincere il proprio capo a concederci un aumento: tutti prima o poi abbiamo bisogno di vendere o di venderci al meglio e Jeffrey Gitomer in questo straordinario libro ci insegna come fare. La filosofia di Gitomer: «Alla gente non piace farsi vendere qualcosa, ma adora comprare.”

Leggi qui maggiori informazioni, dettagli e recensioni.

Dieci antichi misteriosi rotoli, nell’incantevole intreccio di una parabola ambientata in Oriente, svelano l’arte del venditore. Colui che sa “vendersi” bene, ha fiducia in se stesso e sa affrontare le difficoltà e le sconfitte senza perdersi d’animo.

Og Mandino è attualmente l’autore motivazionale più letto nel mondo. I suoi libri hanno venduto più di trenta milioni di copie e sono stati tradotti in venti lingue. Grazie ai suoi consigli di saggezza, ispirazione e amore, molte persone hanno saputo ritrovare i veri valori della vita e l’ottimismo necessario per avere maggiore fiducia in se stessi.

Leggi qui maggiori informazioni, dettagli e recensioni.

La vendita viene spesso vista come un qualcosa di losco, di noioso, e considerata come una pratica che si fa solamente nel momento in cui una persona vende un prodotto fisico o un servizio a una seconda persona.
Nel mondo in realtà tutto è vendita. Dal momento in cui parlate con il vostro superiore per proporre un cambiamento, al momento in cui proponete di uscire ai vostri amici, state vendendo voi stessi, le vostre idee, le vostre proposte a un pubblico più o meno vasto. Un buon libro sulle tecniche di vendita. Consigliato e scritto bene.

Leggi qui maggiori informazioni, dettagli e recensioni.

Vendere un prodotto o un servizio non è facile, come sanno bene commessi, agenti di commercio, responsabili marketing e direttori commerciali di aziende grandi e piccole. Oggi la concorrenza è davvero spietata, anche perché il web ha moltiplicato offerte e opportunità. Servono pertanto strategie efficaci, punti di riferimento chiari, tattiche precise. Se si vuole avere successo non si può improvvisare e non si può essere impreparati. Con questa nuova edizione della “Bibbia delle vendite”, Jeffrey Gitomer ci offre tutta l’esperienza che ha maturato nel campo aggiornata alla più recente attualità e un percorso di apprendimento molto chiaro e puntuale: le regole d’oro e i principi del lavoro, le caratteristiche del potenziale cliente, le sue aspettative ed esigenze, l’atteggiamento, l’etica, le frustrazioni e le responsabilità del venditore e così via. Di semplice lettura e di facile consultazione, “La bibbia delle vendite” è un manuale tutto da assimilare, meditare e mettere in pratica, per affrontare il lavoro con lo spirito giusto e… vendere, vendere, vendere.

Leggi qui maggiori informazioni, dettagli e recensioni.

“Mentre molti venditori faticano a ottenere i risultati che cercano – o non si avvicinano neppure ai livelli di performance che desiderano – altri sperimentano nuovi strumenti per incrementare ulteriormente le proprie vendite. Insieme a questi ultimi, ogni giorno sono centinaia i professionisti e le persone alla guida di piccole e grandi imprese a interrogarsi su quale sia il modo migliore per avere successo con i propri clienti. E se grazie a un approccio diverso, fosse possibile iniziare a raggiungere nuovi traguardi, proprio quando il mercato richiede rapidità e innovazione? In queste pagine Andrea Grassi, punto di riferimento in Italia per lo sviluppo dei profitti d’impresa – e Coach di numerosi team italiani ed europei – spiega come ottenere risultati grazie a una metodologia che ribalti l’approccio classico.

Leggi qui maggiori informazioni, dettagli e recensioni.

L’autore si rifà alla propria esperienza e ricorda come, a ventinove anni, si considerasse un «fallito». Non riusciva infatti a imbastire un affare, i clienti lo ascoltavano e lo ricevevano di rado. Un giorno, finalmente, quando era più scoraggiato e deluso, provò a domandarsi quali fossero le cause del suo insuccesso e, esaminandole freddamente a una a una, scoprì «la grande idea», il segreto che doveva tramutarsi nella chiave della sua rapida e felice carriera. In breve si lasciò alle spalle gli sconforti, le stanchezze, le delusioni; con la sua semplice e «grande idea» in dieci giorni fece un numero maggiore di affari di quello che sino allora era riuscito a concludere in dieci mesi; con un sistema ben ragionato triplicò i risultati delle sue telefonate e delle sue visite; e infine un giorno, in poco più di quindici minuti, riuscì a strappare un contratto «favoloso», di ben duecentomila dollari, superando la più seria e accanita concorrenza.

Leggi qui maggiori informazioni, dettagli e recensioni.

E’ un libro fatto molto bene, soprattutto per chi approccia alla vendita in modo scientifico e metodico.
Più che un libro didattico è un libro ricco di spunti utili per creare correttamente la propria strategia di vendita in base ai propri prodotti o servizi.
Da utilizzare appieno e rileggere più volte.

Leggi qui maggiori informazioni, dettagli e recensioni.

Perché una richiesta formulata in un certo modo viene respinta, mentre una richiesta identica, però presentata in maniera leggermente diversa, ottiene il risultato voluto? Cialdini ha scoperto che alla base delle migliaia di tattiche usate quotidianamente dai persuasori ci sono sei schemi fondamentali; in questo libro ne rivela tutti i meccanismi di funzionamento.

Leggi qui maggiori informazioni, dettagli e recensioni.

L’ARTE DELLA VENDITA. L’unico libro che ti spiega tutto ciò che devi sapere per migliorare ogni dialogo di vendita: dalla vendita online, a quella telefonica, a quella dal vivo. Il primo libro al mondo di “psicologia della vendita”. Migliaia di venditori hanno aumentato i propri risultati economici grazie alla lettura di questo libro e ad una migliore comprensione verso ciò che va fatto o non fatto per riuscire a chiudere ogni trattativa a prescindere dal settore e dal prodotto.

Leggi qui maggiori informazioni, dettagli e recensioni.

Leggere questo libro è un’esperienza intensa e unica: un concentrato formidabile di idee, tecniche e situazioni reali, e assieme una vera enciclopedia della negoziazione. Un concentrato di idee, tecniche e situazioni reali, e assieme una vera enciclopedia della negoziazione. Emanuele Maria Sacchi è un esperto nel campo delle vendite, della leadership e della comunicazione competitiva. Ha realizzato progetti di formazione per aziende di 20 diversi paesi, molte delle quali sono leader assolute del loro settore.

Leggi qui maggiori informazioni, dettagli e recensioni.

Le parole sono magiche. Possono attrarre, sedurre e convincere. Oppure possono stancare, allontanare e far dubitare. Se ti occupi di vendita e gestisci prodotti e servizi, i tuoi risultati dipendono in maniera preponderante da ciò che dici e da come lo dici.
Vuoi fare in modo che le tue parole facciano la differenza? Parole per vendere è la prima guida tascabile pensata per aumentare le probabilità di successo di ogni tua trattativa, grazie all’utilizzo efficace del linguaggio. Un testo pratico e scorrevole adatto a chi vende, a chi vuole comunicare con sicurezza ed efficacia e a chiunque lavori in contesti professionali nei quali è richiesta una comunicazione precisa, puntuale e che produca risultati immediati.

Leggi qui maggiori informazioni, dettagli e recensioni.

Le vendite rappresentano la prima riga del conto economico di qualsiasi attività. Senza clienti non c’è crescita. E quindi fondamentale concentrare l’attenzione sulle vendite, per poter sviluppare una maggior competitività in un mercato sempre più complesso. Al giorno d’oggi non è più sufficiente avere un buon prodotto/servizio, ma è necessario disporre di un sistema di vendita professionale. Questo libro è indirizzato ad imprenditori, direttori commerciali, sales managers che vogliono migliorare i risultati di vendita della loro impresa attraverso strumenti pratici di carattere tecnico finalizzati a migliorare fin da subito l’efficacia commerciale.

Leggi qui maggiori informazioni, dettagli e recensioni.

Grazie per aver letto questo articolo. Ti è piaciuta questa bibliografia suggerita sui migliori libri sulla vendita?

Tu cosa pensi riguardo all’argomento? Scrivimi se hai domande o vuoi condividere la tua esperienza.

Scopri i miei Servizi di Coaching per raggiungere i tuoi obiettivi nel business, incrementare le tue performance e trovare benessere.

Se hai suggerimenti o consigli per migliorare il mio website e dare ancor più valore ai lettori, sarò ben felice di accettare un tuo feedback.

La scrittura di questo articolo ha richiesto un lavoro di molte ore, se ritieni che possa essere utile a qualcuno condividilo sui tuoi canali social. Grazie!

0 0 votes
Article Rating
Categorie
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Informazioni sull' autore

Ciao, sono Matteo Rocca, imprenditore, autore ed Executive Business Coach ACC ICF con circa 20 anni di esperienza imprenditoriale e manageriale in Italia e all’estero. La mia esperienza mi ha permesso di entrare in contatto con culture molto diverse, che hanno arricchito il mio bagaglio professionale e personale.

Da sempre appassionato di Coaching e crescita personale, ora come Mental Coach aiuto imprenditori e manager a ottenere risultati grazie a nuovi strumenti, metodologie e competenze. Li supporto nella gestione di progetti d’innovazione e cambiamento, con percorsi di Coaching e Formazione, individuali e collettivi, per migliorare le prestazioni professionali.

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x

RIMANI AGGIORNATO

"Non è solo importante lavorare di più, è fondamentale LAVORARE MEGLIO!"
Ricevi aggiornamenti e contenuti riservati.

GESTIONE DEL TEMPO
e
ORGANIZZAZIONE PERSONALE

"Non è solo importante lavorare di più, è fondamentale LAVORARE MEGLIO!"

Scopri il PERCORSO PRODUTTIVITA' per ottenere più risultati in meno tempo.

Share via
Copy link