FAQ - DOMANDE FREQUENTI

VIDEO-CORSI

DOMANDE FREQUENTI (FREQUENT ASKED QUESTIONS) VIDEO-CORSI

E’ necessario completare il pagamento cliccando sul pulsante “ISCRIVITI” o “ACQUISTA ORA”. Verrai inviato su una pagina sicura per effettuare il pagamento con carta di credito. In seguito al pagamento riceverai in automatico una mail con le credenziali di accesso. Potrai iniziare il corso immediatamente.

Le iscrizioni ai video-corsi a pagamento, possono essere annullate senza aggravi economici, entro 7 giorni dalla data di inizio del corso previa comunicazione scritta all’indirizzo coach@matteorocca.com
Se rispetti questo termine, le eventuali quote di iscrizione già versate potranno essere rimborsate a mezzo bonifico, salvo diverse indicazioni da parte del cliente.

Se sono già trascorsi 7 giorni dalla data di inizio del corso, è possibile effettuare esclusivamente la sostituzione del partecipante con comunicazione da inviare all’indirizzo coach@matteorocca.com
indicando nome, cognome, cell., mail del nuovo fruitore del video-corso.

Non ci sono scadenze per iniziare o completare i corsi. Anche dopo aver completato un corso, potrai continuare ad accedervi a condizione che il tuo account risulti in regola e che il corso non sia stato ri-prodotto. In caso di ri-produzione avrai diritto ad un coupon.

Se sono già trascorsi 7 giorni dalla data di inizio del corso, è possibile effettuare esclusivamente la sostituzione del partecipante con comunicazione da inviare all’indirizzo coach@matteorocca.com
indicando nome, cognome, cell., mail del nuovo fruitore del video-corso.

I corsi si trovano sul sito academy.matteorocca.com che viene erogato da sistema “Kartra”. Una volta effettuato il pagamento riceverai in automatico una mail con le credenziali di accesso. Potrai iniziare il corso immediatamente.

I video possono essere messi in pausa in qualsiasi momento. Se si ha intenzione di fare pause più lunghe di 4 ore consigliamo di chiudere la piattaforma, in quanto scade la sessione attiva ed è necessario un nuovo login.

Si consiglia sempre di copiare e incollare le credenziali ricevute tramite mail, facendo attenzione a non inserire eventuali spazi. In caso di smarrimento cliccare su “hai dimenticato la username o la password?” e seguire la procedura.

Per frequentare i nostri video-corsi è necessario solamente un pc fisso o portatile, o un tablet o anche uno smartphone! Non ci sono limiti alla tecnologia.

Basta solo seguire le indicazioni dopo l’acquisto, e’ semplicissimo!

Per l’utilizzo dello smartphone consigliamo di utilizzare l’Applicazione Google Chrome con la visualizzazione a pc per poter regolare la velocità di esecuzione del video e quindi risparmiare tempo (se si seleziona velocità 1.25 la durata del video diminuisce del 20%).

I programmi si suddividono in 3 modalità :

  • video-corsi in e-learning: da seguire completamente online. La modalità utile a chi vuole completare in maniera immediata e in autonomia il percorso formativo.

  • percorsi di coaching: da seguire individualmente con il Coach. Questa modalità è utile per chi ha bisogno di coaching/mentoring oltre che formazione e vuole essere seguito passo-passo. Le sessioni vengono programamte in anticipo ed effettuate in video-conferenza su piattaforme quali Meet, Skype, Teams, Hangouts, Wereby, WhatsApp, Jitsi, etc.

  • webinar: lezione collettiva in presenza online. Programmate in anticipo, erogate su piattafrome specializzate, il cliente riceve una mail con tutte le istruzioni per effettuare l’accesso. E’ come partecipare ad una video conferenza collettiva. Questa modalità è preferita da coloro che vogliono frequentare corsi di formazione “Live” in formato online, con sessioni di Q&A (Question & Answer), esercitazioni, spiegazioni frontali.

  • workshop formativi in aula. Solo su specifica richiesta a livello aziendale, per un numero massimo limitato di persone (20).

Sì, andando sulla scheda del corso alla sezione “Programma del corso” si potranno consocere le sezioni, i capitoli, gli esercizi e i documenti scaricabili.

Può essere un problema di caricamento, docvuto a diversi fattori:

  • problema connessione internet: controllare lo stato della connessione (eventualemnte riavviare il router).

  • problema browser: cambiare il browser, è preferibile Goolge Chrome (consigliamo anche di cancellare la cache del browser, cercando su Google le istruzioni se non si sa come fare).

Può chiamare il numero 3498564266 o scrivere a coach@matteorocca.com

Tutti i video possono essere riguardati sempre salvo che il corso non venga stato ri-prodotto. In caso di ri-produzione avrai diritto ad un coupon.

All’interno di ogni corso, è possibile scaricare pdf, esercizi, questionari, bibliografie, etc.

Si, sono previsti test di verifica finali, domande a risposat multipla.

Può chiamare il numero 3498564266 o scrivere a coach@matteorocca.com

Al termine di tutti i corsi, è previsto il rilascio dell’attesto di partecipazione. Il documento viene inviato via mail in formato pdf.

LA PIATTAFORMA DI APPRENDIMENTO

I PERCORSI DI COACHING

CONSULENZA GRATUITA

CERTIFICATION

logo-certificazione-extended-disc-assessment
logo-Associazione-italiana-coach-professionisti