VIDEO-CORSO ONLINE

Tipologia:

Argomento:

Ideato per:

Durata:

Livello: 

corso online
time management
imprenditore, libero professionista, manager, responsabile aziendale
3-6 ore
principiante

Cosa imparerai nel corso online:

Requisiti specifici per partecipare:

  • voglia di imparare
  • impegno e dedizione
  • voler prendere il controllo della propria vita
  • essere motivati a migliorare se stessi
  • voler essere organizzati e ordinati

Per chi è stato ideato questo corso on line:

  • imprenditori
  • liberi professionisti
  • manager
  • responsabili aziendali
corso-organizzazione-personale

( invece di 246,00€ | sconto -20% )

Questo corso online include:

Filtra Corsi online per argomento:

soddisfatti-o-rimborsati (jpg)

Descrizione del corso di formazione

L’idea alla base di questo corso è semplice. Quando organizzi le tue cose, che si tratti di file digitali, file cartacei o tutti gli oggetti fisici in casa o in ufficio, ci sono due domande:

  1. Dove va a finire?

  2. Dove l’ho messo?

Questo corso risolve questo problema con un sistema che è stato perfezionato per essere in grado di gestire qualsiasi materiale. Ed è un sistema che funziona indipendentemente dal fatto che le “cose” che stai organizzando siano digitali o fisiche. Non è esagerato dire che questo sistema cambierà la tua vita una volta implementato.

Ti aiuterò a sviluppare le competenze necessarie affinché tu possa organizzarti e imparare a gestire efficacemente il tuo tempo dentro e fuori dal lavoro.

L’organizzazione

L’organizzazione è una componente chiave della produttività. Quando il disordine si accumula, la nostra attenzione diminuisce e le prestazioni possono risentirne. Quando il tuo cervello, il tuo tempo, lo spazio di lavoro e i progetti sono organizzati, diventa più facile snellire sia le tue azioni che i tuoi pensieri. Abbiamo esaminato alcuni dei modi più efficaci per organizzarci, in tutti i sensi, in modo che la produttività sia naturale.

Che cos’è l’organizzazione personale?

L’organizzazione personale è il modo in cui le attività sono distribuite nel tempo e i modi in cui queste sono poi coordinati per ottenere il risultato finale. La qualità dell’organizzazione del lavoro personale può quindi avere un impatto importante sulle prestazioni e sui risultati ottenuti.

L’organizzazione personale può essere determinata da una serie di fattori:

  • le tue abilità organizzative

  • gli strumenti e le tecniche che conosci

  • la tecnologia che sai utilizzare

  • la modalità di prendere le decisioni

Perché è importante organizzarsi personalmente

L’organizzazione personale può aiutare a ridurre la frustrazione di dover cercare oggetti che dovrebbero essere subito disponibili. Prendersi il tempo necessario per organizzarsi bene, i propri spazi fisici e digitali non solo migliora il flusso di lavoro risparmiando passaggi, ma ti costringe anche a pensare ai diversi aspetti della tua operazione e a come affrontarli in modo efficiente e sistematico.

Efficienza e tempo

A parte i minuti e le ore che risparmierai non dovendo cercare oggetti indispensabili, un lavoratore organizzato può migliorare l’efficienza allineando il suo spazio e i suoi materiali ai processi operativi.

L’organizzazione personale come stato mentale

Mantenere il posto di lavoro organizzato non è solo una questione di trovare luoghi permanenti per gli materiali essenziali. L’organizzazione personale è uno stato mentale che richiede lavoro e ragionamento. Crea la cultura dell’ordine, della pulizia, del risparmio di risorse, dell’efficienza.

Una solida organizzazione può diventare parte di chi sei e di come gestisci la tua vita. Una volta che sarai ben organizzato, diventerai più produttivo e condurrai a una vita meno stressante e più propositiva.

Sei stanco di essere disorganizzato? Non devi passare la vita un altro minuto in questo modo. Iscriviti ora e questa master class completa sull’organizzazione per mettere ordine nella tua intera vita.

Programma del corso online:

La piattaforma di apprendimento

Docente:

Ciao, sono Matteo Rocca, imprenditore, autore ed Executive Business Coach ACC ICF con circa 20 anni di esperienza imprenditoriale e manageriale in Italia e all’estero. La mia esperienza mi ha permesso di entrare in contatto con culture molto diverse, che hanno arricchito il mio bagaglio professionale e personale.

Da sempre appassionato di Coaching e crescita personale, ora come Mental Coach aiuto imprenditori e manager a ottenere risultati grazie a nuovi strumenti, metodologie e competenze. Li supporto nella gestione di progetti d’innovazione e cambiamento, con percorsi di Coaching e Formazione, individuali e collettivi, per migliorare le prestazioni professionali.

Recensioni del corso on line:

Altri corsisti hanno acquistato anche:

blank
Rating del corso:
5/5

(2)

badge-credenziale-ACC-ICF-accredited-certified-coach
logo-certificazione-extended-disc-assessment
logo-Associazione-italiana-coach-professionisti