fbpx

I migliori libri su denaro, ricchezza e successo

Bibliografia suggerita su denaro, ricchezza e successo

INDICE

Utili letture suggerite su ricchezza, successo ed educazione finanziaria per migliorare il tuo rapporto con il denaro e affinare la tua strategia economica.

Raggiungere un’autentica libertà finanziaria non è complicato. Ma fino a oggi, solo i professionisti più esperti hanno avuto accesso alle giuste informazioni e alle corrette strategie.
Grazie a ricerche approfondite e a interviste inedite alle 50 menti più brillanti della finanza mondiale, da miliardari venuti dal nulla a vincitori di premi Nobel, Tony Robbins svela sette semplici passi che chiunque può seguire per assumere il pieno controllo del proprio futuro finanziario.
Questo libro ti aiuterà ad approfittare di opportunità che altrimenti ti saresti lasciato sfuggire e ti impedirà di commettere gli stessi errori che milioni di persone fanno ogni giorno.Una strada semplice e collaudata verso la libertà finanziaria.

Leggi qui maggiori informazioni, dettagli e recensioni.

Il 2017 segna i 20 anni dal debutto di Robert Kiyosaki nell’arena della finanza personale con “Padre ricco padre povero”. Da allora è diventato un bestseller internazionale. In questa edizione con aggiornamenti per il ventunesimo secolo e 9 nuove sessioni di studio, Robert Kiyosaki racconta cosa abbiamo visto accadere negli ultimi 20 anni per quanto riguarda il denaro, gli investimenti e l’economia globale. I messaggi di “Padre ricco padre povero”, che erano stati allora molto criticati, sono ancora più significativi e importanti di quanto lo siano stati 20 anni fa.

Leggi qui maggiori informazioni, dettagli e recensioni.

Il grande bestseller con annotazioni ed esempi moderni che provano l’attualità e la validità della filosofia dell’autorealizzazione per chi vuole avere successo.
Il classico di Napoleon Hill, venduto nel mondo in oltre 60 milioni di copie, presenta il testo completo dell’edizione originale, con tutti i casi riportati da Napoleon Hill e attualizza ogni capitolo rispetto alla situazione odierna.
Un libro che non si limiterà a modificare le vostre idee, ma modificherà letteralmente il vostro modo di pensare.

Leggi qui maggiori informazioni, dettagli e recensioni.

Il grande bestseller con annotazioni ed esempi moderni che provano l’attualità e la validità della filosofia dell’autorealizzazione per chi vuole avere successo.
Il classico di Napoleon Hill, venduto nel mondo in oltre 60 milioni di copie, presenta il testo completo dell’edizione originale, con tutti i casi riportati da Napoleon Hill e attualizza ogni capitolo rispetto alla situazione odierna.
Un libro che non si limiterà a modificare le vostre idee, ma modificherà letteralmente il vostro modo di pensare.

Leggi qui maggiori informazioni, dettagli e recensioni.

Non può mancare un libro del genere, come tutta la serie di libri per la crescita personale di Jim Rohn sulla tua libreria! un “Must Have” come si dice in gergo. Jim Rohn riesce attraverso le sue pagine, ad accompagnarti nei suoi racconti e insegnarti grandi lezioni di leadership! Assolutamente consigliato!

Leggi qui maggiori informazioni, dettagli e recensioni.

Ti hanno venduto la balla finanziaria dei 40 anni? Esiste un’Autostrada che conduce alla ricchezza, una scorciatoia fatta di costrutti matematici che può permetterti di vivere da ricco adesso invece che morire da ricco in futuro. Invece, un esercito di guru della finanza ti ha fatto il lavaggio del cervello, pubblicizzando un principio uccidi-sogni conosciuto come “Arricchisciti Lentamente”. Il loro piano soffocante promette di farti ottenere una vecchiaia ricca, portandoti a scommettere sul tuo futuro finanziario basandoti sul mercato azionario, sul mercato del lavoro, e sul mercato immobiliare. Devi rifiutarti di avere come piano finanziario il spera-e-prega; cambia corsia, guida sulla Fastlane e riporta in vita i tuoi sogni.

Leggi qui maggiori informazioni, dettagli e recensioni.

In una carriera finanziaria lunga quasi sessant’anni, Warren Buffett si è confrontato con un’infinità di sfide ottenendo sempre un successo senza pari. La sua umiltà, la sua integrità morale e la sua onestà intellettuale non solo lo hanno fatto amare da milioni di investitori, ma sono anche oggetto di studio per tutti coloro che decidono di intraprendere una carriera finanziaria. Nonostante la mole di informazioni disponibili oggi sul mercato azionario, molti investitori faticano ancora a ottenere dei profitti. La visione e l’esperienza di Warren Buffett si collocano lontano dagli eccessi del mercato. Ecco per ché in questa nuova edizione Hagstrom colloca la filosofia di investimento dell’«Oracolo di Omaha» nella giusta prospettiva storica e, contemporaneamente, mostra come è possibile usare efficacemente questo approccio nel proprio lavoro. 

Leggi qui maggiori informazioni, dettagli e recensioni.

Nel 1975 Ray Dalio ha fondato Bridgewater Associates dal suo trilocale di New York. Oggi, quarant’anni dopo, Bridgewater è la quinta private company più importante degli Stati Uniti (Fortune) e ha fatto guadagnare più soldi agli investitori di ogni altro hedge fund nella storia (Bloomberg). Lungo la strada Dalio ha scoperto una serie di principi innovativi, in cui individua le ragioni del suo successo e che ora condivide in questo libro. I principi del successo è ricco di idee rivoluzionarie, con al centro un approccio chiaro e diretto ai processi decisionali, tra cui l’innovativo metodo della ‘validità di opinione’, ideato da Dalio, che chiunque può applicare per raggiungere qualsiasi obiettivo. Il libro presenta anche un modello per la creazione di ‘una meritocrazia delle idee’ che miri a conferire significato al lavoro e alle relazioni attraverso la sincerità e la trasparenza: è questo il segreto dei risultati straordinari di Bridgewater. Dall’uomo che la rivista CIO ha definito ‘lo Steve Jobs degli investimenti’, ecco una serie di consigli di comprovata efficacia, introvabili nell’editoria di business convenzionale.

Leggi qui maggiori informazioni, dettagli e recensioni.

Il libro fornisce al singolo investitore tutte le conoscenze necessarie per poter gestire in modo consapevole il proprio patrimonio e descrive, in particolare, le opportunità di guadagno e i rischi ai quali ci si espone quando si opera sui vari mercati finanziari (azionari, obbligazionari, valutari). Ogni aspetto dell’investimento viene esaminato con estrema attenzione al fine di: 1. selezionare i titoli di valore, valutati in base alle mutevoli condizioni di mercato; 2. difendere il proprio potere d’acquisto; 3. fornire adeguate garanzie di rendimento, la cui entità è legata, in modo imprescindibile, a uno scrupoloso controllo del rischio. Il volume, scritto da tre professionisti del settore, è frutto della loro decennale esperienza sui mercati finanziari e dell’interazione con migliaia di investitori nel corso di convegni e incontri di formazione. 

Leggi qui maggiori informazioni, dettagli e recensioni.

Buona vita!

Scarica il mio eBook “Guida introduttiva al Coaching

Scopri i miei servizi di coaching per eliminare le cause dello stress, equilibrare lavoro e vita privata e combattere la rabbia.

 

Se hai consigli o suggerimenti per migliorare ancora di più il valore dei contenuti che questo Blog dona ai lettori, scrivimi sarò ben felice di leggere il tuo feedback.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi approfondire altri argomenti, scrivimi a coach@matteorocca.com o sulla mia pagina Facebook. Per me sarà un piacere approfondire gli argomenti che ti possono aiutare ad essere più produttivo e ridurre il tuo stress.

La scrittura di questo articolo ha richiesto un lavoro di molte ore, se ritieni che possa essere utile a qualcuno condividilo sui tuoi canali social.

Aiutami a migliorare i contenuti del Blog. Quanto hai trovato interessante l'articolo?

Esprimi il tuo Feedback. Se hai suggerimenti scrivimi a coach@matteorocca.com

Grazie per il tuo Feedback!

Nessun Feddback finora. Sìì il primo

Condividi

Seguimi sui Social

Mi spiace che questo articolo non ti si stato utile

Aiutami a migliorare i contenuti del Blog

Hai suggerimenti per migliorare il contenuto?

Condividi questo articolo:
onpost_follow
Tweet
Share
Categorie
GUIDA INTRODUTTIVA AL COACHING

PROFESSIONE

GUIDA PRODUTTIVITA'

CATEGORIE

LIBRI DA LEGGERE

SERVIZI DI COACHING

Rimani aggiornato

Richiesta aggiornamenti

No spam, cancellazione sempre gratuita

Condividi sui social

Informazioni sull' autore

Ciao, sono Matteo Rocca, imprenditore, autore ed Executive Business Coach ACC ICF con circa 20 anni di esperienza imprenditoriale e manageriale in Italia e all’estero. La mia esperienza mi ha permesso di entrare in contatto con culture molto diverse, che hanno arricchito il mio bagaglio professionale e personale.

Da sempre appassionato di Coaching e crescita personale, ora aiuto imprenditori e manager a ottenere risultati grazie a nuovi strumenti, metodologie e competenze. Li supporto nella gestione di progetti d’innovazione e cambiamento, con percorsi di Coaching e Formazione, individuali e collettivi, per migliorare le prestazioni professionali.

MATTEO ROCCA

Mental Coach per Managers ed Imprenditori

Mental Coach per manager, percorsi di Coaching per imprenditori e liberi professionisti.

Impara a raggiungere i tuoi obiettivi nel Business con Matteo Rocca

Per Chi Opero?

Imprenditori, professionisti manager, dirigenti

Perchè lo faccio?

E' la mia passione, il mio lavoro, il tuo supporto è la mia responsabilità

Cosa Faccio?

Il coaching, i risultati concreti, la creazione di valore il miglioramento continuo

Come Lavoro?

Strategie efficaci, decisioni ponderate, goal setting piano d'azione

Richiedi una sessione Gratuita

Compila il form e richiedi una consulenza esplorativa con Matteo Rocca